Chi siamo

Company profile

La storia de Il Fanale Group risale al 1979, quando Fausto Dalla Torre e sua moglie Luisa Martin, decidono di intraprendere uno straordinario percorso fatto di passione e duro lavoro. Partendo dalla loro decennale esperienza nella lavorazione dei metalli tradizionali, fondano l’azienda con l’intenzione e la volontà di produrre lampade originali e uniche di altissima qualità.
Dedizione, determinazione e impegno sono le qualità che rendono Il Fanale quello che è oggi: un’azienda artigiana di successo nel settore dell’illuminazione, conosciuta in Italia e all’estero.

Una storia fatta di Luce e Passione

Alla base di quella che oggi è un’azienda che rappresenta nel mondo l’artigianalità e il Made in Italy c’è la famiglia: persone, collaboratori e dipendenti con gli stessi ideali guidati dalla passione per il lavoro, la dedizione e un dialogo aperto con l’azienda e verso chi ci lavora. Il successo de Il Fanale oggi è dovuto alla somma delle risorse che fanno parte dell’azienda.

Dietro il prodotto ci sono le persone

Chi lavora oggi nell’azienda sa che è parte di una storia che si scrive giorno dopo giorno, nata trentacinque anni fa e che rappresenta nel mondo la tradizione e l’artigianalità italiana. Oggi l’azienda è guidata da Fausto Dalla Torre e Luisa Martin, affiancati dai loro figli Marzia e Tomas.

Filosofia aziendale

Vision – L’azienda si concentra sulla creazione di prodotti nel settore dell’illuminazione di design mantenendo sempre attenta la ricerca tecnica e materica. I risultati finora ottenuti hanno incoraggiato l’azienda a continuare a seguire questo approccio al fine di portare Il Fanale Group a essere sempre più riconosciuto e riconoscibile nel mondo come icona di artigianalità e Made in Italy. L’obiettivo è quello di offrire una gamma di prodotti di alta qualità senza mai perdere di vista i criteri tecnici, estetici e funzionali che li caratterizzano.

Mission – L’azienda si propone di raggiungere grandi obiettivi continuando parallelamente a coltivare la passione per la luce e per il design. La missione è quella di avere l’opportunità e la responsabilità di fornire prodotti, che non si limitino a soddisfare le esigenze dei singoli, ma che raccontino una storia alle persone e all’ambiente che andranno a caratterizzare con le proprie peculiarità.
L’attitudine per le collaborazioni con progettisti e architetti appartenente alla filosofia dell’azienda rende possibile ogni giorno la realizzazione di progetti internazionali per le più diverse ambientazioni.