Lampade da tavolo

  • Lampade da tavolo

Lampade da tavolo, oggetti indispensabili

Sanno creare quella giusta atmosfera, pacata e delicata, grazie alla loro luce soffusa, le lampade da tavolo regalano un tocco di stile in più ad ogni ambiente. Appoggiate su un tavolino in soggiorno o sul comodino in camera da letto, rappresentano dei complementi essenziali per completare l'arredo della casa. Ma non solo, sono poi fondamentali in molti altri contesti, pensiamo ad esempio ad un angolo studio o ad uno scrittoio, in cui una luce puntuale e centrata sull'area di lavoro risulta fondamentale per avere un perfetto comfort visivo. Ecco alcune delle nostre ultime novità:

Lampade da tavolo moderne

Le lampade da tavolo inoltre, nonostante la loro dimensione ridotta e compatta, possono essere considerate elementi caratterizzanti lo stile della casa. Sono infatti spesso scelte per il loro design distintivo ed iconico, per i materiali nuovi o tradizionali, ma reinterpretati, con i quali sono realizzate, oppure per le loro linee attuali e per le loro forme creative, che sanno esaltare anche la superficie sulla quale sono adagiate. In una casa in stile tradizionale o in un contesto abitativo attuale, una lampada da appoggio moderna trova sempre una perfetta collocazione. Nel primo caso rappresenterà uno stacco rispetto allo stile dell'ambiente, un piccolo contrasto che vivacizza e smorza un'atmosfera classica, in una casa dallo stile metropolitano invece rafforzerà il carattere "alla moda" utilizzato per gli arredi.

Lampade da appoggio

La scelta di una perfetta lampada da tavolo richiede dunque una ricerca attenta di forme e materiali, data l'importanza che rivestono questi piccoli complementi d'arredo. All'interno della collezione Il Fanale troviamo suggestioni in perfetto stile retrò grazie a speciali lampade da appoggio come Molecola ed Etoile, realizzate in ottone naturale ed anticato. Dalle forme semplici e geometriche, questi elementi d'illuminazione rievocano uno stile charmant d'altri tempi. Di tutt'altra ispirazione invece sono i modelli Reporter e Loft che riprendono, reinterpretandole in chiave attuale, atmosfere industrial.

Richiedi informazioni