Lampade da terra

  • Lampade da terra

Lampade da terra per ogni ambiente

Sono considerate degli importanti elementi d'arredo e possono essere impiegate in alternativa a sospensioni ed a lampade da parete, le piantane sono lampade da terra dall'andamento snello e slanciato, capaci di creare una luce diffusa ed importante e allo stesso tempo regolabile nell'intensità, per gestire la sorgente luminosa in base alle proprie necessità. Sono utilizzate soprattutto nella zona giorno, magari in prossimità del tavolo da pranzo o del divano e possono accompagnare cene conviviali e comode letture serali. Al contempo, trovano posto anche in camera da letto, dove si rendono utili nel creare la giusta atmosfera notturna e nell'illuminare l'armadio, facilitando la scelta del proprio guardaroba.

Piantana

Realizzate nei materiali più diversi, presentano nella maggior parte dei casi uno stelo metallico fisso o orientabile ed un cappello dalle forme e dimensioni più diverse, in base allo stile che si vuole perseguire. Oltre che essere perfette soluzioni d'arredo per l'interno, le lampade da terra si presentano anche come ottimi sistemi d'illuminazione outdoor. Le piantane da esterno, a differenza delle applique, permettono di dar luce ad aree della casa anche lontane dall'abitazione, segnalando ad esempio il percorso che dal cancello conduce sino all'ingresso, o mettendo in evidenza una particolare area della corte esterna, dove è situato un gazebo o una serie di sedute.

Lampade a terra

Versatili e funzionali, le piantane da esterno creano un ampio cono luminoso soprattutto se la struttura si sviluppa verticalmente. E' quanto accade con la linea Borgo de Il Fanale, una serie di pali da esterno d'ispirazione classica, realizzati in ottone anticato e rame, ideali per ricreare ambienti dal fascino romantico. Più d'impatto visivo e più essenziali le lampade da terra Porto, che rievocano con la loro forma gli elementi tipici delle banchine portuali. Per gli spazi interni, il Fanale pensa sia alla casa d'impronta vintage che a ricercati ambienti dall'anima retrò, rispettivamente con i modelli Reporter e Molecola.

Richiedi informazioni