Brogliato Traverso | Il Fanale

Prodotti

Progetti

Azienda

Brogliato Traverso

brogliatotraverso_02_squared_hi res_bw

Laureati all’Università di Architettura di Venezia, dopo varie esperienze che li hanno portati dall’apprendere l’arte del vetro di Murano a lavorare le ceramiche tradizionali in Giappone, nel 2014 Alberto Brogliato e Federico Traverso hanno fondato lo studio di design BrogliatoTraverso.

Nella volontà di creare oggetti con uno stile che non appartenga a un’epoca o a un contesto, si definisce il “NO TIME, NO SPACE”, il loro personale metodo progettuale.

Lo studio BrogliatoTraverso lavora per sottrazioni, definendo un segno ricco di dettagli, ma quasi impercettibile. Attraverso queste forme elegantemente sussurrate, i loro oggetti creano un’empatia intima e profonda con l’utente e lo spazio circostante.

Collaborano stabilmente con vari brand del panorama internazionale, tra i quali Cappellini, Haworth, F.lli Guzzini, Infiniti, Il Fanale/Torremato e altri. Queste collaborazioni sono valse allo studio numerosi premi internazionali, fra cui il Red Dot Design Award, il German Design Award, l’iF Design Award e il Good Design Award. 

 

“ … la luce è quel dono che ci permette di vedere il mondo. Poterne progettare il suo lato più umano, è per noi un gran privilegio”.

newsletter

    Ho letto e acconsento al trattamento dei dati personali.

    This site is registered on wpml.org as a development site.