Fatturazione elettronica obbligatoria

Come noto, la Legge di bilancio 2018 ha introdotto l’obbligo dell’emissione della fattura elettronica fra titolari di partita IVA ed anche nei confronti dei privati, per qualsiasi tipologia di operazione (cessione di beni e prestazione di servizi) effettuata a decorrere dal 01/01/2019.

Le fatture elettroniche devono transitare esclusivamente attraverso il SISTEMA DI INTERSCAMBIO (SDI) attivato dall’Agenzia delle Entrate e devono essere emesse secondo il formato XML, già in uso oggi per le fatture emesse nei confronti della Pubblica Amministrazione.
Le fatture emesse con modalità diverse si intenderanno non emesse, con le conseguenti responsabilità in capo al cliente e fornitore.

Al fine di poter adempiere a tale obbligo Vi chiediamo di comunicarci quanto prima il Vs. Codice Destinatario, rilasciato dal SDI, o in alternativa l’indirizzo PEC a cui inoltrare le fatture elettroniche.

Il nostro Codice Destinatario è il seguente: SUBM70N

RESTIAMO IN ATTESA DI RICEVERE I DATI RICHIESTI:

  • Compilando il modulo qui sotto
  • Oppure inviando una mail ad info@ilfanale.com, riportando, per una corretta identificazione, gli estremi della Vs. Ragione Sociale e del numero di partita IVA.