Nuove Finiture
Ottone Scuro
Grafene
Morocco
Ottone
L’ottone è una lega di rame e zinco dalla particolare colorazione dorata. Sottoposto a un processo di ossidazione accelerata, una lavorazione totalmente artigianale tramandata all’interno della famiglia, acquisisce una particolare brunitura che definiamo anticata. Nelle lampade da esterno l’ottone è lasciato al naturale: sottoposto ad agenti atmosferici e salinità, è destinato ad acquistare nel tempo sfumature più o meno accentuate e sempre diverse.
Anticato
Naturale
Brunito Rilegato
Rame
Il rame è un metallo molto duttile caratterizzato da una tonalità rossastra. Come gli altri metalli, è sottoposto a un trattamento di ossidazione accelerata attraverso il quale acquista una finitura anticata. Nei prodotti outdoor l’ossidazione continua nel tempo in modo naturale: il rame assume sfumature marrone scuro per effetto del sole e della pioggia, verdi quando esposto all’aria salina delle località di mare.
Anticato
Ferro
Materiale nobile, il ferro è un metallo lucente, tenace e malleabile. Anche il ferro, come gli altri metalli, viene sottoposto a un processo di anticatura che crea segni caratteristici sempre diversi su singolo pezzo, che ne esaltano l’identità. Nelle lampade destinate all’uso esterno, il naturale processo di ossidazione continua nel tempo, conferendo al materiale sfumature rossastre.
Anticato
Foglie
La foglia d’oro, così come quella d’argento e di rame, è un sottile foglio usato per decorare una superficie in un materiale diverso. La sua produzione avviene per deformazione a caldo e successiva battitura, una lavorazione artigianale che richiede grande abilità ed esperienza.