Prodotti

Progetti

Azienda

La materia del design

Ottone, rame e ferro. Ceramica di Bassano e vetro di Murano. I materiali non sono semplice materia prima, sono componenti fondamentali dell’estetica delle nostre lampade.

1_Materiali
2_Materiali
3_Materiali
5_Materiali
6_Materiali
1
5

Nuove Finiture

Grafene
Ottone o Ferro

Grafene

Morocco
Ottone o Ferro

Morocco

Ottone

L’ottone è una lega di rame e zinco dalla particolare colorazione dorata. Sottoposto a un processo di ossidazione accelerata, una lavorazione totalmente artigianale tramandata all’interno della famiglia, acquisisce una particolare brunitura che definiamo anticata. Nelle lampade da esterno l’ottone è lasciato al naturale: sottoposto ad agenti atmosferici e salinità, è destinato ad acquistare nel tempo sfumature più o meno accentuate e sempre diverse.

Ottone-Anticato
Ottone

Anticato

ottone-naturale
Ottone

Naturale

ottone-brunito-rilegato
Ottone

Brunito Rilegato

Rame

Il rame è un metallo molto duttile caratterizzato da una tonalità rossastra. Come gli altri metalli, è sottoposto a un trattamento di ossidazione accelerata attraverso il quale acquista una finitura anticata. Nei prodotti outdoor l’ossidazione continua nel tempo in modo naturale: il rame assume sfumature marrone scuro per effetto del sole e della pioggia, verdi quando esposto all’aria salina delle località di mare.

Rame-Anticato
Rame

Anticato

Ferro

Materiale nobile, il ferro è un metallo lucente, tenace e malleabile. Anche il ferro, come gli altri metalli, viene sottoposto a un processo di anticatura che crea segni caratteristici sempre diversi su singolo pezzo, che ne esaltano l’identità. Nelle lampade destinate all’uso esterno, il naturale processo di ossidazione continua nel tempo, conferendo al materiale sfumature rossastre.

Ferro-Anticato
Ferro

Anticato

ferro_corten
Ferro

Corten

Foglie

La foglia d’oro, così come quella d’argento e di rame, è un sottile foglio usato per decorare una superficie in un materiale diverso. La sua produzione avviene per deformazione a caldo e successiva battitura, una lavorazione artigianale che richiede grande abilità ed esperienza.

foglia-oro
Foglie

Oro

foglia-argento
Foglie

Argento

foglia-rame
Foglie

Rame

newsletter

    Ho letto e acconsento al trattamento dei dati personali.

    This site is registered on wpml.org as a development site.