Cristina Celestino | Il Fanale

Prodotti

Progetti

Azienda

Cristina Celestino

RITRATTO_cristina celestino

Cristina Celestino è nata a Pordenone e ha studiato architettura presso la Scuola di Architettura IUAV di Venezia. Dopo la laurea nel 2005, ha collaborato con diversi studi di design, concentrandosi sull’architettura d’interni e sul design. Nel 2013 ha fondato il suo studio a Milano.

Le attività di Cristina Celestino e del suo studio spaziano tra progetti residenziali, alberghieri e commerciali, fino alla direzione creativa e al design di prodotto.

Il suo lavoro è caratterizzato da una libertà di osservazione innata, al tempo stesso erudita e curiosa, con un approccio giocoso. Coltiva una grande capacità di indagine scientifica ed estetica, mostrando un’ossessione per il materiale e la geometria. Questo le consente di attraversare la storia e le tradizioni, alterando la scala degli oggetti e creando nuovi canoni concettuali e decorativi. Un approccio che intreccia una prospettiva transdisciplinare con un rigore analitico, dando vita a spazi, oggetti ed esperienze inaspettati, dove la natura ci parla all’unisono.

Le sue collaborazioni e i suoi clienti includono Ames, Botteganove, Budri, CC-Tapis, Cedit, Diptyque, Experimental Group, Fendi, Fornace Brioni, Etel, Kaldewei, Maison Matisse, Gervasoni, Moooi, Gebrüder Thonet Vienna, Luisa Via Roma, Nilufar, Palazzo Avino, Pianca, Saba, Serapian, Sergio Rossi, Kundalini, Wonderglass.

Il lavoro di Cristina Celestino è stato pubblicato su riviste di rilievo, tra cui AD 100 Best Designers, Domus, Elle Decor, Wallpaper, AD, Ideat e Vogue. Ha vinto diversi Elle Decor International Design Awards nella categoria rivestimenti murali; nel 2016 ha ricevuto il premio speciale della giuria al Salone del Mobile e nel 2022 è stata nominata “Miglior Designer dell’Anno” da Maison & Objet.

newsletter

    Ho letto e acconsento al trattamento dei dati personali.

    This site is registered on wpml.org as a development site.